Promozione in Serie B1 maschile

corsi e attivitá

La pallavolo a servizio dello sport

L'obiettivo didattico dei corsi di avviamento allo sport e minivolley tenuti dalla Pallavolo Saronno è poter migliorare gli schemi motori di base e le capacità coordinative, fondamentali in tutti i giochi sportivi.

Il valore educativo del GIOCO è il fulcro delle attività. In quest'ottica vengono da sè gli altri presupposti e valori degli sport di squadra: rispetto delle regole, dei compagni, degli avversari e la collaborazione.
Non solo gioco e tornei, ma anche coinvolgimento di ogni iscritto in ogni momento della attività: responsabilizzazione con compiti di arbitraggio, cura del materiale, organizzazione delle attività in gruppo.

PALLA RILANCIATA (1a e 2a elementare)
Frequenza allenamenti: 1 o più allenamenti settimanali nei giorni di Lunedì e Giovedì di 1 ora e mezza.

 

MINIVOLLEY
(1° LIVELLO - 3a e 4a elem - 2° LIVELLO 5a elem e 1a media)
Frequenza allenamenti: 1 o più allenamenti settimanali nei giorni di Lunedì, Martedì e Giovedì di 1 ora (1° LIV. dalle 17 alle 18; 2° LIV. dalle 18 alle 19).

 

Questo consentirà a tutti di frequentare la palestra per un tempo tale da ottenere risultati dal punto di vista motorio.

Coordinatori e insegnanti
Luca Chiofalo: laureato in Scienze Motorie, è stato secondo palleggiatore nella prima squadra (con la maglia degli amaretti ha conquistato una Coppa Italia e una Promozione in B1), attualmente direttore tecnico settore maschile, allenatore U20, U16, U14, 13 maschili e allenatore della serie C maschile.

Pierluigi Leidi: a Saronno dal 2013 è stato secondo allenatore della B2, attualmente è responsabile del settore femminile, allenatore U16, U13 e U12 femminili e primo allenatore della serie B maschile.

Orari e luogo di allenamento
Palazzetto "Felice Dozio" - Via Biffi, Saronno

 

Palla rilanciata

Lunedì e Giovedì dalle 17 alle 18.30

 

Minivolley
Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 17 alle 19
(1° LIVELLO dalle 17 alle 18; 2° LIVELLO dalle 18 alle 19)

Iscrizioni e informazioni (SEMPRE APERTE per tutto l'anno)

Luca Chiofalo: 328.8443487

e-mail: chiofalo.luca@alice.it

Pierluigi Leidi: 339.3268649

e-mail: pierluigileidi@gmail.com

Roberto Münk: 348.2639837

e-mail: robertomunk@gmail.com

E dopo il corso?
Terminato il corso di avviamento allo sport, tutti gli iscritti che vorranno continuare l'impegno con la Pallavolo Saronno, saranno inseriti nelle squadre giovanili, garantendo loro la partecipazione ai campionati sia amatoriali che di livello per chi dimostrerà talento per la pallavolo.



I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it