Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Febbraio 2008

Febbraio 08 L'Under 13 passa il turno!

La ASD Pallavolo Saronno U13 conclude la prima parte del campionato al secondo posto dietro la fortissima Pro Patria Busto e passa di diritto alla seconda fase del torneo FIPAV, qui le migliori 12 squadre varesine divise in tre gironi si sfideranno per aggiudicarsi il primo posto nel campionato provinciale Varesino.
La nostra allenatrice Grimaldi neo mamma da soli sette giorni, e qui vanno i nostri migliori auguri, non molla e rientra in palestra con le sue ragazze il morale è alto gli allenamenti rendono al meglio.
Le saronnesi giocheranno la prima gara sabato 23 febbraio alle ore 18.00 a Leggiuno contro le ADP Tiger, incontro difficile da subito ma non impossibile, Saccomanno capitano consolidato da tempo chiede la vittoria alle sue compagne e questo è anche l'augurio della ASD Pallavolo Saronno, l'impegno chiesto dal capitano ha reso più agressivo il gruppo.
Seguiranno le sfide non facili contro la Futura Volley e il Valbossa Volley prime nei loro rispettivi gironi, saranno gare impegnative contro squadre collaudate come finirà lo saprete alle prossime news seguiteci e tifate per noi!!!!

09/02/08 - Serie C Pallavolo Saronno - Pol. Dipo Vimercate 3-1

(25-15 / 27-29 / 25-7 / 25-20)

Il "partitozzo" (nella tana del Saronno arriva pur sempre la quarta della classe) - antipastino rinforzato della partita di questa sera con l'AG Milano - si apre all'insegna del bel gioco e delle difese con il coltellaccio tra i denti: pronti via, 5-5 ma dopo quasi dieci minuti di gioco, segno che la palla fatica a cadere nella metà campo avversaria. Gli scout man segnalano infatti che gli schiacciatori impiegano almeno 4 tentativi per mettere la palla a terra, da entrambe le parti...

Se nel primo set gli ospiti infilano una serie di errori nella seconda parte del set, il parziale successivo viene deciso da episodi ai vantaggi - ed è la seconda volta in mese che i nostri beniamini non concludono vittoriosamente i parziali punto a punto: anche loro sono umani!

Il terzo set la Dipo si dimentica di scendere in campo, e quindi non sprechiamo parole preziose; meglio infarcirle per descrivere, seppur in breve, l'ultimo parziale, forse il più veritiero per pesare i reali valori in campo in questo momento del campionato; noi conduciamo di due lunghezze fino al 20-18, poi salgono in cattedra Rossi e Bagatin che con traiettorie inusuali per la categoria assicurano in cassaforte i tre punti; da segnalare l'ottima prova di Dallari, che ha sostituito a partire dalla fine del secondo set un più che positivo Crescini, messo in panca a riflettere sulle attuali teorie di marketing applicate alle agenzie di assicurazione, il ragazzo non studia...

16/02/08 - Serie C Hyundai Chiavenna - Pallavolo Saronno 0-3

(15-25 / 17-25 / 18-25)

Ci è capitato spesso di non giocare per nulla bene e di ritrovarci con un passivo pesante sul groppone... è successo e probabilmente succederà ancora.
Ci è altresì capitato spesso di giocare contro squadre forti, fortissime.
Beh, sabato Saronno è stata davvero impressionante: per continuità, compattezza, determinazione, cattiveria... e poi, mammamia, che gran bella pallavolo ci han fatto vedere.
De Caro si dimostra per quel che è: giocatore di categoria superiore (ma di un bel po'!), Rossi (a mio parere il migliore in campo) alterna bombe a mani out, diagonali a parallele, chapeau, e poi i soliti noti: Bagatin, Gerbella... tutti comunque, bravi, bravissimi.
Noi sfoderiamo la nostra prestazione più che dignitosa, certo, infarcita dei soliti errori, ma viva e volitiva.
Ci proviamo in un qualche modo, ma teniamo sempre fino a metà set, poi loro ingranano la quin.., la sest... la decima... e scappano via, con una linearità disarmante.
Complimenti. Complimenti davvero.
A noi spettava provare a crescere, a continuare a farlo, provando e riprovando; qualche volta ci infiliamo uno o due, o anche tre (o quattro) errori di troppo, ma "nihil novi sub sole"... questo era preventivato.

I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it