Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Dicembre 2008

05/12/08 - III div femminile Infocom A - Ceam Antincendio 3-2

(25-20 / 21-25 / 25-20 / 17-25 / 15-13)

Partita giocata da tre squadre Infocom, Ceam e l'arbitro.

Dura credere ma il leader è il direttore di gara infatti si fischiano, per tutte due le squadre, 42 doppie, 4 accompagnate qualche sbavatura nel giudicare invasioni ed i fondo linea e ci mancavano anche gli infortuni.

Grave il contrasto a muro della schiacciatrice Canazza Silvia (Ceam Antincendio) tanto che si renderà necessario, nei giorni successivi, un intervento chirurgico ad una mano e l'addio per quest'anno alle gare, Auguri Silvia...

Fortunata invece la palleggiatrice del Saronno, accusa una leggera distorsione alla caviglia (urta il piede dell'avversaria scendendo a muro) stringe i denti e rinuncia alla sostituzione, qui l'arbitro si incorona re e con Morandi ancora dolorante a terra non chiude il gioco in contesa e a palla finalmente a terra concede il punto alle avversarie!!  

Arriva un'altra doppia a noi, ad Infocom, ancora a noi ed a seguire un'accompagnata con pugno chiuso alla nostra banda Marranzano.

Si continua a giocare, l'arbitro continua a fischiare doppie alle due squadre ai spettatori ai passanti

ed anche alla giunta comunale!!

All. Grimaldi vieta platealmente il palleggio in campo, l'arbitro non recepisce e la giunta comunale si arrabbia i passanti pure, alè si gioca a minivolley però si vince e siamo due pari.

Si arriva al quinto ed ultimo set, Saronno concede un piccolo vantaggio 4 punti ma si recupera si arriva al 14 a 13, Saronno và in battuta sbaglia e Infocom chiude il set 15 a 13.  

Infocom A vince e riceve i nostri complimenti, torniamo a casa con un punto ed ancora battuti, cominciamo a non crederci.

11/12/08 - III div femminile Pall. Gallarate - Ceam Antincendio 0-3

(20-25 / 19-25 / 23-25)

Partita che dichiara lo stato d'essere della Ceam Antincendio, questa volta tutte le titolari rispondono all'appello.

Si parte forte da subito, si capisce che questa volta Ceam c'è, si palleggia e si và in battuta   da 10 e lode, tutto il team è una fabbrica di punti.

Uuuuuuuuuuusai!!!!!

Ottima come centrale Marranzano Marta potente e precisa, terribile in posto 2 il cap. Silvagni Elena decisa Cimino Sonia sia in attacco che in ricezione, è tutta la squadra che funziona, la palleggiatrice è in sincronismo con la squadra, pochi errori la struttura lavora bene e i punti lievitano.

Gallarate tenta qualche reazione ma per tutti i tre set Ceam Antincendio domina l'avversario, Grimaldi concede spazio alla palleggiatrice Caimi Serena la musica non cambia si fanno punti, entra Giovanetti Aurora, Ardigò Caterina e l'ottima Zanella Martina l'assetto non ne risente si gioca bene.

Un applauso alle sorelle Ardigò, Silvia al secondo set al servizio raccoglie 9 punti a referto mentre Caterina realizza il 100% in attacco!!!

Una buona partita contro un avversario che, sulla carta, temevamo perché vincente alla prima uscita e migliori di noi nella seconda   contro l'Oggiona, e si giocava a casa loro!!

Tre punti che fanno rimpiangere l'amara sconfitta a Samarate peccato, forse cominciamo a crederci tutto sommato abbiamo fatto tre gare in trasferta e la prossima si gioca finalmente in casa contro il Verghera un team da non sottovalutare, se la squadra vista questa sera è la vera Ceam Antincendio le avversarie devono solo tremare!!!

19/12/08 - III div femminile Ceam Antincendio - Gspv06Verghera 3-0

(25-14 / 25-16 / 25-9)

Uuuuuuuuuusai!!!!

Lo si pensava e così è stato Saronno c'è, una gara dove Ceam Antincendio è stata semplicemente devastante per Gspv06Verghera.

Ceam Antincendio inibisce l'avversario da subito, non concede nulla al caso, Basilico Valeria esplosiva in schiacciata ma chi è Alè Rossi, Marranzano Marta una conferma, qui ci stanno tutte Caimi Serena al cambio con Morandi non deludono, ottima Ardigò Caterina e ancora devastante il cap. Silvagni Elena fotocopia di Bagatin , l'atletica Zanella Martina centrale da urlo altro che Gerbella!

Runcio Sandy ottima come sempre solidifica la difesa insomma poco spazio alle improvvisate si fa sul serio 25 a 14 al 1° set   un lieve assopimento al 2° set si chiude 25 a 16.

Ultimo set 25 a 9 una dichiarazione di resa del Verghera, se contiamo tre nostre battute sbagliate un'accompagnata e due tiri out qui Verghera raccoglie tre punti su nove a referto, questo è il miglior biglietto da visita per il prossimo avversario.

A Gallarate c'è stata la svolta qui ci siamo superati in tutti settori, tutta la squadra ha reagito come preventivato e pianificato agli allenamenti.

Usai hops ...Grimaldi, per il prossimo impegno con Ofc Arnate, non manda in vacanza la squadra ed in base agli score ed ai filmati raccolti ha già pianificato le modalità di allenamento da realizzarsi nelle festività.

Siamo a -4 dalla prima in classifica

Ci crediamo?

uuuuuuuuuuusai

20/12/08 - Serie B2 Volley Savigliano CN - Pallavolo Saronno 0-3

(21-25 / 19-25 / 24-26)

Vittoria...inattesa nelle proporzioni, forse anche insperata nei commenti della vigilia fatti dal nostro bravissimo staff tecnico: temuta trasferta nell’Oltrelanghe, che si è però conclusa con un allegro conviviale, buoni piatti della cucina piemontese e ...un brindisi al vecchio anno che se ne è andato con una sola sconfitta alle spalle nella stagione regolare per i nostri ragazzi! Ogni commento è superfluo, lo lasciamo scrivere alla Prealpina, sperando – scaramanticamente - che stasera nel derby con Varese tanta attesa non porti....jella!
A Savigliano, contro una formazione fisicamente prestante e piena di giovani di belle speranze, il nostro sestetto schiera Merlo al posto dell’infortunata Suor Gerbella da Calcutta...nell’attesa che ritorni dal viaggio della speranza nel pavese...
Niente da dire, la versione “scambista” del nostro coach Usai (anche Boffi spesso in campo in battuta al posto del centro) – che piace sempre di più ai tifosi (non lui, cosa avete capito!) – dimentica per una volta in panca il “clone” di Crescio, cioè il sempre verde (non vi diciamo il perchè) Edoardoni....ops Francesconi, visto che il faro di Falconara la sa lunga in fatto di ricezioni e gliela spiega anche ai piemontesi.
Nota di coloro: a metà partita l’addetto alle telecamere del Saronno in trasferta si vede catapultare i complimenti dei tifosi del Savigliano per la prestazione del nostro libero Poldo: è proprio vero che – come nel calcio – ‘sti piemontesi non capiscono una mazza....
Stasera si rivede, sull’altra panchina, il coach Capitanio, un ex di chi scrive, non nel senso che quei prevenuti di Alerò e Suor Gerbella intendono, ma nel senso che è stato suo allenatore di una indimenticata (e storica) prima promozione del Cantù in serie B1, ben 11 stagioni fa, quando ancora il Micio giocava sulla sabbia.....con la paletta!
In bocca al lupo quindi anche a Max e alla squadra del Pres. Boni (id quod plerumque accidit, ave!)

I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it