Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Febbraio 2009

07/02/09 - Serie B2 BCC Pinerolo - Pallavolo Saronno 3-2

(25-20 / 19-25 / 21-25 / 25-22 / 15-13)

Terza sconfitta del campionato (tutte in trasferta).
Seconda consecutiva, e sempre in terra dell'alto torinese....abbastanza indigesta per gli amaretti, come abbiamo visto.
Chi scrive ha umore un pò diverso rispetto alla precedente partita di Caluso; se lì ci si era trovati di fronte ad una squadra più forte sulla carta ed in campo, ora l'avversario è decisamente abbordabile sulla carta e....pure in campo.
Non inganni il fatto che ora sia sesto in classifica, il Pinerolo, pur tenendo la categoria, dimostra di non attraversare un grosso momento di forma, e la zona retrocessione è appena 6 punti sotto a loro (come sono 6 i punti che ci separano dalla quarta in classifica...).
Vedremo se stasera al Paladozio sapremo mascherare il nostro momento di appannamento, sappiano i tifosi che la squadra ospite, a livello puramente teorico, è la seconda forza del campionato, ed è stata creata per puntare apertamente alla promozione.
Mentre scrivo ho appena finito di vedere "Operazione Valchiria" al cinema, dove un gruppo di idealisti tedeschi ha appena cercato di sovvertire l'ordine della storia a favore di un lieto fine.....
Chissà se i nostri stasera sapranno sovvertire i pronostici.....

21/02/09 - Serie B2 Top Four Brebanca CN - Pallavolo Saronno 3-0

(25-21 / 25-20 / 25-21)

Sconfitta senza attenuanti, e siamo a 4.
Diversamente dalle precedenti si trattava di una partita ampiamente alla portata che i nostri non hanno saputo interpretare.
Per lo spirito con cui siamo scesi in campo, se fosse stato calcio, avremmo dovuto sperare in uno 0-0 con catenaccio stile vecchi tempi, ma lo sport di cui trattasi prevede che si facciano punti per vincere le partite. O sbaglio?
Se si fanno fare la meta’ dei punti degli avversari grazie a nostri errori, il solco da colmare diventa troppo lungo e ... Troppo faticoso.
Siamo arrivati a meta’ del campionato, ma l’aria che si respira e’ “io speriamo che me la cavo”.
La speranza e’ che i giocatori si tirino fuori dall’involuzione tecnica osservata.
Tatticamente non si e’ cambiato nulla finora ma la strada per maggio e’ ancora lunga...

28/02/09 - Serie B2 Pallavolo Saronno - Motorola Cordela AO 3-1

(25-17 / 25-21 / 22-25 / 25-17)

Saronno giocherà domenica in trasferta in terra piemontese, a Chieri, in casa di una formazione che veleggia nelle posizioni di centro classifica, ma che recentemente sta tenendo un ruolino di marcia decisamente da parti nobili del ranking. Ci si atende una partita difficile, soprattutto per l’approccio mentale alla gara: Saronno dovrà infatti dimostrare di essere uscita finalmente dalla crisi di risultati (e di gioco) che l’aveva accompagnata per quasi tutto il mese di febbraio; la vittoria di sabato scorso in casa con la diretta inseguitrice Aosta - conseguita per 3-1 - è stata solo una (gradita) pausa dei risultati negativi, oppure è il sintomo di un ritorno agli splendori di inizio stagione, che avevano fatto sognare i tifosi?
Se è vero che l’avversario ha giocato a bassi livelli di concentrazione e con un ritmo più che altro da fine stagione, ricordiamo che i progressi nel gioco si sono visti e si sono evitati le alte percentuali di errorein battuta ed attacco che avevano caratterizzato le ultime uscite.
Vedremo in quel di Chieri (formazione ostica, che ha battuto l’attuale prima della classe Caluso) se il trend è tornato positivo.
All’andata, tra le mura amiche, ci ha salutato un 3-1 piuttosto agevole (l’unico set concesso fu più frutto di nostre disattenzioni che del reale valore dell’avversario).

I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it