Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Maggio 2009

04/05/09 - Under16 Fem Ceam Antincendio - Pall. Castellanzese 3-1

(25-20 / 21-25 / 25-13 / 25-16)

Martedì 4 maggio ore 19.00 gara di ritorno contro la under16 di Castellanza 1° in classifica, una partita che lascia pochi dubbi sul risultato e proprio la rassegnazione spinge Grimaldi ad una completa rivoluzione in campo convocando le giovanissime Castelli Susanna, Saccomanno Laura e Lazzarini Valentina in sostituzione di Candusso Elisa influenzata in supporto si confermano le titolari della 3°div con Morandi Melissa in palleggio, Ardigò Caterina e Basilico Valeria in banda, l’ottima Serrone Valentina opposto e Giovanetti Aurora centrale.

Primo set
Morandi apre le danze in battuta ma l’ex saronnese Maestroni chiude subito e porta al servizio Milotta si và punto a punto. Saronno prende palla con Serrone in battuta splendida chiude il turno 10-4. Il vantaggio è tranquillizzante però Saronno si siede e Colombo coglie l’occasione ci stende con tre ace e con palle corte in zona 3 crea confusione alle saronnesi. Time-out di Grimaldi ottimo tempismo, Saronno rientra e fugge a 19 – 15, si viaggia fino a 22 – 19.
Basilico al servizio subito ace 23 – 19 riprova ancora il nostro capitano ma Reguzzoni c’è. Castellanza però non riesce a forare la nostra difesa scambio lungo e le ospiti crollano con un fuori campo 24 -20. Forza la battuta sempre cap. Basilico ancora Reguzzoni ma la ricezione è tutto a nostro favore appoggio perfetto ancora di Lazzarini su Morandi alza fuori banda a Serrone e stende Castellanza con una diagonale perfetta 25 – 20

Secondo set
Il set è monotono si và punto a punto poi le ospiti fuggono 5 – 9 entra Castelli su Basilico; non funziona, in attacco manca mordente. Castelli viene chiamata spesso da Morandi mentre Ardigò rimane fallosa in banda, Giovanetti ottima a muro, Saccomanno indecisa ma nessun errore punto.

Peccato ma nulla è perduto Saronno ha Lazzarini attenta in difesa non sbaglia un colpo e Serrone comincia a prendere le misure del campo avversario, è troppo tardi si chiude 21 - 25

Terzo set
Parte Giovanetti, Castellanza soffre subito in ricezione, ci ripetiamo anche per il turno di servizio di Morandi, Basilico e Ardigò. Saronno prende coraggio perfetta in ricezione Lazzarini come da programma, ottima Basilico. Morandi chiede continuamente la fiducia di Serrone in posto 2 e per tutto il set il nostro opposto accetta l’offerta e stupisce e qui firma la migliore prestazione dell’anno!!!
Saronno è in assetto 17 – 7 Morandi ha vita facile con Lazzarini in ricezione e può scegliere con estrema facilità dove dare la palla, ecco Giovanetti in intesa con la palleggiatrice Ardigò sicura chiude tutte le diagonali mentre Saccomanno nonostante sia dolorante alla caviglia è ottima in copertura.
Siamo 21 – 11 in servizio Castellanza con Maestroni ci buca due volte prendiamo il servizio con Big-Caterina che con quattro battute flop chiude il set 25 – 13.

Quarto set
Brutto inizio Reguzzoni ci fora ripetutamente 1 – 7 eppure si nota una Saronno solida bisogna rimanere calmi. Tocca a Morandi tre ace due alzate a Serrone una corta a Giovanetti 8 - 8 presi!
Castellanza soffre sempre in ricezione non c’è tranquillità, Saronno capisce e colpisce e qui possiamo nominare tutte perfino la palleggiatrice schiaccia e fa punto 18 – 14 e siamo in testa. All. Grimaldi chiama Giovanetti su l’ottima Castelli che da buon centrale ci porta a 23 – 16, Serrone in battuta un ace 24 – 16 e a seguire battuta lunga brutta ricezione di Cucchetti che costringe Colombo in un recupero al meglio ma rilancia facile, Lazzarini è lì e riceve con sicurezza ancora la palla a Serrone che con estrema monotonia porta la palla a terra 25 – 16 è fatta Saronno 3 Castellanza 1.

Cosa dire una partita scontata sulla carta ma inaspettatamente All. Grimaldi a fermato la prima in classifica inibendo l’avversario inserendo atleti che fino a qualche settima fa non avrebbero scommesso un’ Euro sulla loro presenza in under16 , complimenti a Lazzarini prima e positiva esperienza come libero e un inchino doveroso a super Serrone Valentina!!

MM

07/05/09 - Under16 Fem Ceam Antincendio - Pall. Olonia 3-0

(25-17 / 25-16 / 25-22)

Ultima partita del team Grimaldi e si vince ancora, peccato per le perse con Gorla ed Uboldo saremmo in testa al nostro girone!!
La partita con Olonia non ha portato ostacoli preoccupanti, le ns. matricole si sono ripetute in bravura, Castelli molto decisa in posto quattro ed anche in copertura, Lazzarini (ancora in sostituzione di Canduso esonerata perché convalescente) accusa qualche rara pecca sul fondo linea ma quel salvataggio-punto col piede..........Saccomanno positiva da seconda linea e in attacco.

Anche in questa partita Melly non ha avuto la minima difficoltà a portare palle alle schiacciatrici anche se saltuariamente recupera qualche piccola e rara imprecisione sulla ricezione delle colleghe quasi sempre da zona 5.

Olonia è prevedibile, Minelli in palleggio alza bene ma senza fantasia, mette sempre palla a pelo rete e questo gratifica il nostro muro. Maltagliati fa quello che può ma portare l’attacco sempre in posto 6 è pura manna per la ricezione Saronnese.

Solo il terzo set ha reso punti alle ospiti perché Ceam Estintori ha diminuito la pressione e cala drasticamente l’attenzione inoltre Melly responsabilizza tutta la squadra chiamando in attacco tutte le compagne, big-Caterina con Basilico di potenza non sbagliano nulla ma in questo set la vera regina è lady Guzzetti che rende in tutti i fondamentali.

Ceam Antincendio in under16 ha portato nelle ultime quattro partite quattro matricole peraltro ormai titolari in campo, il mixer con le esperte non ha creato disagi ed hanno fatto della squadra un nucleo solido!

Si conclude l’anno agonistico che non porta dubbi il settore femminile è cresciuto in qualità, è logico pretendere per l’anno prossimo dei traguardi più elevati una sedici leader e la terza divisione pronta al passaggio di categoria.

MM

10/05/09 - Under14 Fem Volley Cislago - ASD Pallavolo Saronno 1-3

(21-25 / 25-18 / 14-25 / 16-25)

Per essere sportivo è un peccato non avere avuto in panchina l’allenatore Cislaghese DI VITO RAFFAELE, questa è stata la chiave di tutta la partita.

La gara è comunque stata godibile e corretta e con un arbitraggio senza macchia, netta tenuta del campo delle Saronnesi ottime in difesa l’avversario.

1° set
Saccomanno inizia con tre ace, solo l’errore in battuta regala il sevizio all’avversaria Rigon che forza la battuta, ben piazzata Lazzarini porta palla su Caputo appoggio corto a Damiani e palla a terra. Da questo momento Saronno fa quello che vuole Damiani splendida in battuta trascina Saronno a 1-7 e Cislago accusa il colpo.
Cinque cambi e un time-out, questo non risolve il problema a Cislago che pecca in attacco, molto merito và dato a Caputo che alza in maniera splendida ma tutte le nostre ragazze sono in giornata.
Set facile e chiude ancora con Damiani in servizio con un ace Cislago 0 Saronno 1

2°set
Cambio nel Saronno Signorelli su Giandinoto, in servizio Cislago e Capelli fa capotto 6 -0, non funziona buchiamo 5 ricezioni e non chiudiamo in attacco. Non c’è storia e lasciamo miseramente il campo a 25–18.

3°set
19 minuti di dominio Saronnese, le avversarie regalano punti in errori sul servizio e sono in palese disagio in attacco non ci credono, Saronno porta costantemente palla a terra con Caputo, Damiani e Castelli. Vita facile anche con Filippini al cambio proprio al servizio su l’ottima Castelli e non si sbanda siamo 13-24. Rimoldi forza la battuta ma non c’è storia si riceve con facilità e si chiude con un facile palleggio in posto 5.

4°set
Brutta partenza delle avversarie subito in errore con Capelli, al servizio Saccomanno che toppa la battuta. Moiana porta cislago al 3-1 per problemi in ricezione di Filippini e errore in attacco di Giandinoto. Ma ecco la svolta con il turno in battuta di Damiani che lascia poco alle avversarie tre ace una attacco di Caputo e ben sei errori delle avversarie lascia il suo turno sul 3-10. Partita finita Cislago tenta la svolta inserendo il talento provinciale Calegari che da una spinta al morale avversario e ci perfora in battuta per tre volte ma non basta siamo a +6 e ora di chiudere il set. Saccomanno stringe i denti torna a farle male la caviglia ma si inventa una parallela con palla a terra in zona 5 li dove nessuno può arrivare perfetta 16-23.

Due punti facili Calegari floppa un appoggio 16-24, Damiani spegne Cislago da posto 2 porta una diagonale mandando in tilt la difesa avversaria è fatta 16-25.

Finisce anche il torneo Lamanna e siamo secondi dietro Castellanza, una under14 che non ha mai smesso di crescere e con una buona esperienza anche in under 16 ed al valore di mamma Grimaldi porta a pensare al meglio per l’anno prossimo!

I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it