Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Settembre 2011

26/09/11 - Serie B2 Pallavolo Saronno - Volley Milano 3-0

( 27-25 / 25-16 / 25-13 )

Volley Milano: Boroni 2, Calligaro 4, Corinto 10, Demme 1, Fiorelli (L2), Fumagalli(L1), Laneri, Lazzarini, Olivati, Ronchetti, Romito 8, Rossi (K) 2, Vecchiato 6. 1° All: Volpicella Gianni. 2° All: Redaelli Massimo.

Saronno: Moro A. 2, Bagatin 13, Gerbella 6, Reggiori 11, Pizzolon 3, Ballerio 8, De Finis (L1), Chiofalo 2, Cecchini 4, Moro F. 3, Monni 5, Monti (L2). 1° All: Bertini Vittorio. 2° All: Gallo Giorgio.

SARONNO. Per la terza partita di Coppa Italia Saronno affronta la temuta Volley Milano composta da nomi di spicco quali Vecchiato, reduce da un anno in A2, e Romito.

Coach Bertini schiera per i primi due set Moro Andrea in palleggio con Bagatin in diagonale, gli schiacciatori Pizzolon e Ballerio, i centrali Gerbella e Reggiori e De Finis libero.
Malgrado la difficoltà in ricezione, Saronno tiene sempre in mano le briglie del primo set grazie ad una grande continuità, soprattutto al servizio, che mette in costante apprensione la ricezione dei milanesi.
La squadra di Volpicella raggiunge gli avversari sul 24-24, ma un errore degli ospiti e due attacchi di Bagatin archiviano il set a favore degli amaretti.

Anche nel secondo set il Volley Milano fatica a reggere i ritmi saronnesi.
Bertini sfrutta sul 13-6 il doppio cambio: Monni su Moro e Chiofalo su Bagatin; tutto funziona al meglio per gli amaretti che chiudono agevolmente il set sul 25-16.

Senza storia il terzo set con un Saronno che parte subito forte (5-0, 8-1) in banda Monni e Moro Federico, alla regia Chiofalo e al centro l’accoppiata Reggiori-Cecchini.
8-2, 16-9 e Saronno chiude il set al 25-13.

Prossimo match previsto mercoledì 5 ottobre ore 21 presso la palestra Elisa Sala a Monza.

24/09/11 - Serie B2 Albisola Volley - Pallavolo Saronno 1-3

( 26-24 / 25-27 / 16-25 / 21-25 )

Albisola: Oddi, Anfosso, Spirito L., Graziani, Gaino, Bettucchi, Lorenzoni (L), Battistelli, Benzi, Zappavigna, Bianco, Spirito M., Lelli (L2). 1° All: Mantoan Luca.

Saronno: Moro A. 3, Bagatin 13, Reggiori 13, Cecchini 4, Monni 12, Moro F. 9, De Finis (L), Chiofalo 1, Gerbella 5, Ballerio 7, Pizzolon 4, Monti (L2); N.e. Monti. 1° All: Bertini Vittorio.

ALBISOLA. Seconda vittoria in Coppa Italia per Saronno che consolida il momentaneo primato nel girone a punteggio pieno in questo avvio di stagione.

I liguri conducono il gioco per tutto il primo set, mettendo in difficoltà la squadra di Bertini con una pungente battuta flottante e contenendo a muro l’opposto Bagatin. 8-5, 16-10 ai time out tecnici con Saronno che, trascinato da un Monni ispirato, riesce a riacciuffare i locali sul 24 pari, ma è un fuoco di paglia e Albisola chiude 26-24.

La musica non cambia, Albisola parte forte anche nel secondo parziale ed è subito 6-3, 10-7 con Saronno che continua a soffrire in ricezione e che non riesce ad essere fluido nel cambio palla.
Finalmente arriva la reazione e gli amaretti impattano sul 11-11 con un muro di Reggiori, si inizia così la battaglia punto a punto che si protrae fino a fine set.
Bertini si affida al doppio cambio Ballerio-Chiofalo per Moro-Bagatin e prova a rinforzare la ricezione con l’inserimento di Pizzolon per Monni; ed è ancora il martello ex Motta Visconti che riapre la gara siglando gli ultimi due punti che permettono a Saronno di archiviare il set.

Nel terzo set coach Bertini si affida all’esperienza in campo del veterano Gerbella al posto di Cecchini. Saronno parte con grinta e mette subito sotto scacco Albisola con il turno in battuta di Bagatin che porta gli amaretti sul 1-8. La regia di Moro giostra bene gli attaccanti e con facilità si chiude il set sul 16-25 con un attacco di Federico Moro.

Bertini rivoluziona le carte in tavola nel quarto set: in regia Luca Chiofalo, gli schiacciatori sono Ballerio e Pizzolon, al centro rientra Cecchini per Reggiori.
Saronno sempre avanti (6-8, 14-16) con i liguri che inseguono. Continuano le difficoltà in ricezione per Saronno compensate da una buona fluidità nel cambio palla che permette di contenere il rientro di Albisola.
Un attacco di un Ballerio in spolvero ed un errore dei locali regalano set e match a Bagatin e compagni (21-25).

Commenta così coach Bertini la performance della sua squadra in questo secondo impegno di Coppa Italia: “ la battuta flottante di Albisola ci ha messo in difficoltà, ma noi dobbiamo ancora lavorare sulla predisposizione alla gara che è un elemento molto significativo; dobbiamo trovare il giusto assetto di gioco in campo.”

Questo il commento di capitan Bagatin a fine gara: “Non riusciamo ad esprime ancora un gioco brillante, ma è il dazio da pagare per una squadra giovane ed ampiamente rinnovata. Ora ci aspettano le due gare col Volley Milano che saranno un ottimo test per verificare il nostro reale valore come collettivo contro una squadra di primissimo livello nella categoria.”

Prossimo appuntamento previsto lunedi 26 settembre al PalaDozio di via Biffi a Saronno ore 21 per il match: Pallavolo Saronno-Volley Milano.

17/09/11 - Serie B2 Pallavolo Saronno - Albisola Volley 3-0

( 25-23 / 27-25 / 25-14 )

Saronno: Moro A. 4, Bagatin 9, Gerbella 5, Reggiori 9, Monni 1, Ballerio 9, De finis (L), Chiofalo 0, Cecchini 6, Moro F. 1, Pizzolon 3, Monti (L2); N.e. Buratti. 1° All: Bertini Vittorio.

Albisola: Spirito M., Anfosso, Spirito L., Graziani, Bianco, Oddi, Gaino, Battistelli, Benzi, Bettucchi, Zappavigna, Lorenzoni (L), Lelli (L2). 1° All: Mantoan Luca.

SARONNO. Per la prima gara di Coppa Italia Saronno ospita i liguri dell’Albisola Volley, squadra giovane e neopromossa guidata da Luca Mantoan.

Nel primo set Saronno fatica ad ingranare e le squadre procedono punto a punto fino a al secondo time out tecnico coi liguri sempre in vantaggio (11-16).
Bagatin e compagni riagganciano gli avversari sul 18 pari grazie ad una micidiale jump flot del palleggiatore Andrea Moro e sul 20-20 si portano avanti fino al 24-20, Albisola reagisce ma con un primo tempo di Reggiori Saronno archivia il set sul 25-23.

Coach Bertini inserisce il palleggiatore Chiofalo al posto di Moro, il centrale Cecchini per Reggiori e Pizzolon per la banda Ballerio, in modo da provare in campo tutti i giocatori a sua disposizione.
Il secondo set è sulla falsa riga del primo fino al primo time out tecnico, poi Albisola allunga sul 12-16. Bertini decide di provare il doppio cambio Moro-Ballerio per Chiofalo-Bagatin e gli amaretti raggiungono gli avversari sul 18 pari trascinati da un Ballerio sopra le righe sia a muro che in attacco.
Le squadre procedono punto a punto fino al 25-25 quando con un attacco di Cecchini ed un errore del liguri Saronno chiude il parziale sul 27-25.

Terzo set tutto di marca saronnese, rientra Reggiori al posto del centrale Gerbella. Sull’ 8-6 Andrea Moro porta la squadra al 17-6 con un micidiale turno in battuta per una facile chiusura sul 25-14.

Commenta così coach Bertini lo spirito con cui la sua formazione sta affrontando questi primi impegni di Coppa: “l’utilità di queste partite è faticare, noi scegliamo di crearci qualche difficoltà in maniera artificiale, tipo: cambiando formazione ad ogni set ed escludendo indicazioni tattiche a favore di una grande attenzione per quello che accade nel nostro campo.”



I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it