Promozione in Serie B1 maschile

A.A 2011/2012: lavori in corso!

Comunicato stampa del 24/06/11

A Saronno sono previsti per i prossimi giorni gli ultimi allenamenti prima di mandare tutti in ferie.
In questa settimana di DS Munk ha raggiunto l’accordo con la banda Federico Ballerio che lascia la Wiskey Varese per far parte della rosa saronnese.

Comunicato stampa del 18/06/11

Continuano gli allenamenti in casa saronnese, le novità di questa settimana sono la riconferma del libero Luca De Finis e di Luca Pizzolon, che nella prossima stagione verrà utilizzato come banda.
In settimana si sono rivisti al Pala Dozio il palleggiatore Pacioretti e la banda Ballerio.

Comunicato stampa del 11/06/11

Proseguono gli allenamenti a Saronno il cui mercato è sempre più vivo: è di giovedì 9 giugno l’ufficializzazione del nuovo palleggiatore Andrea Moro, che nella scorsa stagione era alla regia di Gorgonzola. Inoltre chiuso il reparto centrali, ai confermati Tascone e Buratti, in settimana è arrivato il rinnovo di Gerbella oltre al nuovo acquisto Stefano Cecchini, proveniente dal Gonzaga Milano.
La prossima settimana sarà l’ultima di allenamenti prima delle meritate vacanze e coach Bertini conta di chiudere la rosa nei prossimi giorni.

Comunicato stampa del 04/06/11

Anche la settimana del 2 giugno la società bianca-azzurra è rimasta attiva sul fronte mercato: sono ormai certi gli innesti delle due bande Federico Moro, proveniente da Cantù, e di Alberto Monni, sottratto alla concorrenza dei Diavoli Rosa.

Dopo la conferma di Buratti in settimana è arrivata anche quella di Marco Tascone al centro.

Nei prossimi giorni si attende la definizione del nome del palleggiatore che sostituirà Vittorio Bertini alla regia della squadra, oltre alle conferme di Gianfranco Gerbella e di capitan Bagatin, che ha deciso di ritrattare l'intenzione di appendere le scarpe al chiodo grazie all'arrivo di coach Bertini, di cui nutre grande stima, e al nuovo progetto della società.

Comunicato stampa del 28/05/11

In settimana si sono svolti i primi allenamenti con coach Bertini; mentre la società sta ultimando i colloqui con i giocatori della stagione appena conclusa, in palestra Bertini sta iniziando a provare nuovi potenziali innesti. Questa settimana a Saronno si sono viste le bande Federico Moro (Cantù) e Davide Tumiati (Gonzaga Milano), il centrale Stefano Cecchini (Gonzaga Milano) ed il giovane palleggiatore Alessandro Paccioretti, classe 1991, proveniente dalla Pro Patria Busto.
E’ di questa settimana la conferma del primo tassello: sono già stati presi accordi da parte della società saronnese con Simone Buratti, si attende solo la formalizzazione coi Diavoli Rosa.
Dopo la prima settimana di lavoro con coach Bertini, Munk tiene a sottolineare le motivazioni della decisione che hanno portato l’avvicendamento sulla panchina saronnese: “in due casi si decide di cambiare allenatore, per necessità o per opportunità; nella nostra situazione il rinnovamento è dettato dall’opportunità, perché siamo certi che con Bertini si possa impostare un nuovo progetto a lungo termine per la nostra società.”

Comunicato stampa del 23/05/11

E’ di domenica 22 maggio la notizia dell’ufficializzazione della nuova guida tecnica della B2 saronnese: Vittorio Bertini è il nuovo allenatore degli amaretti.
Saronno interrompe i rapporti con Claudio Gervasoni dopo due annate di successi (così definite dal DS Munk) per affidarsi a Bertini.
Bertini, oltre ad un illustre curriculum da atleta, vanta già importanti esperienze da allenatore, sia nel giovanile che in categorie superiori; solo due anni fa vinse la serie C guidando Vimercate.
Martedì 24 maggio verrà presentato ufficialmente alla squadra e darà avvio alla nuova stagione sportiva 2011-2012.
Commenta così la scelta il DS Munk: “A nome della Pallavolo Saronno ringrazio Claudio Gervasoni per quanto fatto in queste due stagioni; sono molto soddisfatto che Vittorio abbia deciso di condividere il progetto Saronno, la sua esperienza dentro e fuori dal campo sarà utile alla crescita del nostro movimento pallavolistico. Sono certo che saprà ben coniugare l’esperienza di un gruppo consolidato e vincente con importanti innesti mirati a ringiovanire anagraficamente l’organico.”

Comunicato stampa del 15/05/11

Settimana di riposo post campionato per Saronno che riprenderà gli allenamenti al Paladozio martedì 17 maggio.
Da martedì comincerà il lavoro per impostare la nuova stagione agonistica 2011/2012, prima certezza sarà ancora B2.
Ancora tutto blindato per quanto riguarda la campagna acquisti e le conferme di giocatori e staff tecnico; l’unica novità sono le dimissioni del direttore sportivo Guido De Caro sostituito ad interim da Roberto Munk che gestirà personalmente la fase di costruzione della nuova squadra.
Dalle parole di Munk si capisce che non ci saranno rivoluzioni: l’intenzione è quella di affiancare ai senatori un gruppo di giocatori più giovani che possano garantire un nuovo ciclo alla società.


I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it