Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Settembre 2012

Comunicato stampa del 29/09/12

A quindici giorni dall’inizio del campionato gli amaretti di coach Saja hanno affrontato la formazione di B2 del Vero Volley, in quello che sarà presumibilmente l’ultimo test precampionato.
Saronno, ancora privo degli infortunati Buratti e Sacco oltre allo schiacciatore Monni (viaggio di nozze), è scesa in campo con la diagonale formata da Pazzoni e Pizzolon, al centro capitan Tascone e Cecchini, gli schiacciatori Ballerio e Sall e il libero Giacomelli. Sin dall’avvio gli amaretti hanno subito fatto intendere che volevano aggiudicarsi il match cercando di imprimere già dai primi scambi il proprio ritmo di gara.
Il primo set va in archivio con un netto 25-15 e nonostante la reazione dei giovani monzesi Saronno si aggiudica anche il secondo e terzo set (25-21, 25-22), il quarto set si conclude a favore del Vero Volley con coach Saja che da spazio a tutti gli elementi a disposizione della rosa.
Un complessivo 3-1 che denota la progressiva crescita della squadra di capitan Tascone.
“Sono soddisfatto della vittoria in questo test e soprattutto della crescita avuta dalla squadra in questo mese di preparazione” commenta così il Team Manager Davide Bagatin “in settimana dovremmo recuperare sia Christian Sacco che Simone Buratti e con loro acquisiremo ancora di più competitività. Da lunedì inizieremo a lavorare pensando all’esordio con la Pmt Torino dove sarà importante approcciare al meglio la gara contro una squadra neo promossa e sicuramente carica di entusiasmo.”

PALLAVOLO SARONNO - VERO VOLLEY MILANO 3-1 (25-15, 25-21, 25-22, 19-25)

Pallavolo Saronno: Pazzoni, Pizzolon, Tascone, Cecchini, Ballerio, Sall, Giacomelli (L), Chiofalo, Roncoroni, Monti (L2), n.e. Sacco, Buratti





Comunicato stampa del 22/09/12

Gli amaretti del presidente Porro chiudono la quarta settimana di preparazione con una prova convincente nell’amichevole contro la corazzata PowerVolley di serie B1, formazione guidata da coach Maranesi che tra le sue fila vanta nomi illustri quali Daolio, Seregni, Boroni e Cerbo.

La gara si è disputata al Centro Pavesi di Milano e ha visto i milanesi imporsi 3-1, ma non senza faticare; infatti i primi due set sono stati un’autentica battaglia giocata ad armi pari che ha visto i milanesi aggiudicarsi il primo set per 25-22 mentre Saronno il secondo con un 29-31 al fotofinish.
Per dovere di cronaca terzo e quarto set sono stati caratterizzati da una girandola di cambi, in cui entrambi gli allenatori hanno sperimentato tutte le soluzioni a disposizione, conclusisi in favore dei padroni di casa con un duplice 25-17.

Da sottolineare la buonissima prova del palleggiatore Emilio Pazzoni che ha evidenziato una notevole crescita rispetto alle amichevole precedenti, ottime anche le perfomance di Monni e Ballerio sempre pungenti in attacco ed ottima la correlazione muro/difesa con un Tascone ispirato che ha toccato molti palloni a muro ed un Giacomelli esuberante in difesa. Ancora fermi ai box l’opposto Christian Sacco e il centrale Simone Buratti, che dovrebbero essere recuperati comunque in tempo utile per il campionato.

Commenta così un soddisfatto Stefano Saja: “Sono soddisfatto dell’intensità con cui abbiamo giocato la partita; nonostante le assenze forzate, stiamo lavorando bene e costruendo una squadra che in campo si aiuta.
Stiamo lavorando per migliorare coi nuovi innesti l’integrazione nel gioco. Ho visto buoni segnali che mi fanno essere ottimista per l’inizio del campionato.”

REVIVRE MILANO - PALLAVOLO SARONNO 3-1 (25-22, 29-31, 25-17, 25-17)

Revivre Milano: Moro, Daolio, Di Felice, Rolfi, , Seregni, Boroni, Cerbo (L), Cremona, Paticchio, Poncia, Linguari, Guastalli, Moreira All.: Maranesi

Pallavolo Saronno: Pallavolo Saronno: Pazzoni, Ballerio, Tascone, Cecchini, Monni, Sall, Giacomelli (L), Pizzolon, Chiofalo, Roncoroni, Monti (L2), n.e. Buratti, Sacco All: Saja, Debbi





Comunicato stampa del 16/09/12

La terza settimana di preparazione in casa saronnese si è conclusa con il secondo test stagionale, che ha visto gli amaretti affrontare al PalaDozio di Saronno la formazione di Brugherio dei Diavoli Rosa che parteciperà al campionato di B1.
La squadra di coach Saja è uscita sconfitta di misura per 2-3 (i primi tre set ai monzesi mentre quarto e quinto a favore di Saronno), dimostrando sprazzi di buon gioco e soprattutto una progressiva crescita della forma fisica.
Durante la gara Saja ha utilizzato tutta la rosa a disposizione, alternando gli schiacciatori anche nel ruolo di opposto vista l’attuale assenza di Christian Sacco (fermo ai box per una lieve lesione agli addominali); spiccano le ottime prestazioni degli schiacciatori Pizzolon e Ballerio e del libero Giacomelli, la crescita soprattutto in seconda linea di Oumar Sall ed il buon rientro del centrale Tascone (smaltita quasi del tutto la distorsione alla caviglia della scorsa settimana). Buona anche l’intensità a muro di Cecchini e Buratti, quest’ultimo debilitato da un’infiammazione alla spalla.
Prossimo test previsto per venerdì 21 settembre ore 21 al Centro Pavesi contro la forte B1 del Powervolley.

PALLAVOLO SARONNO - DIAVOLI ROSA BRUGHERIO 2-3 (23-25, 18-25, 18-25, 25-14, 15-9)

Pallavolo Saronno: Pazzoni, Monni, Buratti, Cecchini, Ballerio, Sall, Giacomelli (L), Chiofalo, Pizzolon, Tascone, Roncoroni, Monti (L2), n.e. Sacco.





I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it