Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Maggio 2011

07/05/11 - Serie B2 Pall. Saronno - VBC Eurorenting Bruno Mondově 3-1

( 29-31 / 25-23 / 25-18 / 25-15 )

Saronno: Bertini 4, Bagatin 18, Buratti 12, Pizzolon 11, Rossi 11, Scotti 8, De Finis (L), Bozza 1, Crescini 5, Monti, N.e. Guidici. 1° All: Gervasoni.

Mondově: Balbi, Gregorio, M. Bottero, Longo, Siccardi (L), Abbio (L2), Gerbi, Petitti, Fabiano, Peirano. 1° All: Liboŕ.

SARONNO. Nell’ultima giornata di campionato Gervasoni è costretto a correre ai ripari utilizzando l’opposto Pizzolon (tornato mezz’ora prima dalla Grecia) al posto di Gerbella, in tribuna per un problema al collo causato da un incidente automobilistico.
Anche Mondovì registra assenze importanti con la squalifica del palleggiatore Turco e del centrale Ariaudo.

Nel primo set si procede punto a punto fino al 13-13 quando un Saronno grintoso acquisisce la consapevolezza che la squadra dall’altra parte della rete non è la stessa del girone d’andata e capisce che può portarsi a casa il match. Sul 24-21 protagonista è la coppia arbitrale: due clamorosi errori favoriscono il rientro di Mondovì nel set e coach Gervasoni viene ammonito, il punto a punto finale premia Mondovì che riesce sullo slancio a mantenere maggiore serenità che i locali e con un attacco di Balbi mette in saccoccia il set sul 29-31.

Saronno non si arrende e reagisce, nel secondo set tiene botta ai piemontesi fino al 22 pari quando con un allungo nel finale riesce a chiudere 25-23.

L’equilibrio della gara finisce qui con Saronno che ha più fame di vittoria e con un Mondovì arrendevole. I Ragazzi di Gervasoni con due netti 25-18, 25-15 chiudono il match e la stagione nel migliore dei modi.

Commenta cosi forse la sua ultima stagione Capitan Bagatin: “ E’ stato bello chiudere la stagione e chissà, forse la carriera, giocando contro atleti del calibro di Balbi e Bottero. Un sesto posto complessivo soddisfacente per quelle che erano le aspettative stagionali. Ringrazio i miei compagni e la società.”

I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it