Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Dicembre 2009

05/12/09 - Under16 M ASD Pallavolo Saronno - EAS Italia Varese 2-3

 

Pallavolo Saronno:Porro A. (1), Gigante F. (3), Samà S. (4), Grisorio G. (5), Zollino O. (6), Puppi R. (7), Trevisan M. (8), Maggioni P.G. (9), Bossi R. (11), Ferrari M. (12), Turconi A. (13), Dones R. (15)

EAS Italia Varese:Bernardoni P. (28), Buffa M. (34), Franco L. (44), Melloni O. (36), Natola A. (27), Noboa F.S.J. (32), Origoni M. (2), Tescaro F. (52), Tescaro L. (40), Vivona R. (30)

Appuntamento importante dei nostri ragazzi che ospitano la prima in classifica.

1 set
La partita ha inizio con il servizio per gli avversari che mettono subito a segno 3 punti prima di passare la palla a Saronno. Inizia l'avanzamento lento ma progressivo dei nostri ragazzi quindi che si comportano molto bene. Sono concentrati e sembra non si siano fatti sopraffare dall'emozione. E' così punto dopo punto chiudono inaspettatamente il set a favore di Saronno con un punteggio di 25 a 22.

2 set
Il secondo set ci regala qualche interessante spunto, i Saronnesi sono carichi e continuano a controllare la situazione, per contro glli avversari iniziano ad incamerare una serie di falli di posizione che hanno dell'incredibile. Due cambi per Saronno in questo set, Puppi per Zollino e Bossi per Trevisan. Tra errori degli avversari e sangue freddo dei Saronnesi il set si chiude in vantaggio per i nostri per 28 a 26.

3 set
Parte il terzo set e forse, il vantaggio conquistato dai nostri ragazzi nei due set precedenti fa si che entrino in campo un po' troppo rilassati. E' così che, nonostante i continui falli di posizione da parte dei Varesotti, i nostri non riescono ad approfittare della situazione ed iniziano a subire. Gli avversari prendono troppo vantaggio e chiudono il set 25 a 13 per loro.

4/5 set
Gli ultimi due set non sono altro che fotocopie del terzo. I Saronnesi non riescono a reagire e continuano a subire gli attacchi del 28 varesotto. Poca fantasia in campo, le azioni sono ripetitive ma... funzionano. Gli avversari approfittano bene dello sbandamento dei padroni di casa e chiudono velocemente entrambi i set. 25 a 17 il quarto e 15 a 9 il quinto.

Incassiamo la terza sconfitta consecutiva quindi, anche se qualche miglioramento iniziamo a vederlo. Mancano ancora la sicurezza e la convinzione date dalle maggiori conoscenze tecniche ma si lavora, si lavora molto e siamo certi che arriveranno anche queste doti per i nostri ragazzi.

In panchina questa settimana il "Maestro" Bruno Feltri che con la sua esperienza e conoscenza condivide con De Finis la preparazione dei ragazzi...e che per poco non ha rischiato di dover portare paste in palestra per tutti per festeggiare una vittoria che sembrava facile. Sarà per la prossima volta.
Il prossimo appuntamento è per sabato 12/12/09 alle ore 18.00 a Busto Arsizio.

05/12/09 - Under14 F Edelweiss - ASD Pallavolo Saronno 1-3

(15-25 / 25-14 / 17-25 / 14-25)

Edelweiss: Baldisserotto, Fidone, Mantovan E., Mantovan J., Marsan E., Marsan G., Milani cap., Palmieri, Pavan, Reseli.

Saronno: Zanella, Pizzetti, Pizzi, Rossi, Scuderi, Bassani, Pinna, Maurelli, Vallone, Tesolin cap, Marian

A Cardano giochiamo la prima partita della fase di ritorno, dobbiamo assolutamente mantenere la nostra posizione in alta classifica, essere concentrate e fare pochi errori, la tranquillità dell'allenatrice ci sarà come sempre di grande aiuto ma determinante sarà, a metà gara, l'intervento dello score-man che di fatto ha messo in assetto Tesolin e compagne.
Ecco i set:

I set
Set apparentemente semplice, siamo attente e ben piazzate in campo. Grazia non è tranquilla, il terreno di gioco non è a nostro favore non si scivola e per noi è un handicap, non attacchiamo sulle palle staccate e sbagliamo battute non forzate c'è qualcosa che non và!! Il primo time-out è chiamato dalla squadra avversaria sul 9 a 3, Maurelli ci fa avanzare con una serie di 5 battute vincenti. Edelweiss prova a fare due cambi, sul 15 a 23 Grazia risponde con Vallone su l'ottima Bassani. Senza apprente difficoltà chiudiamo il set 15 a 25.

II set
Inizia il set con l'inserimento di Mariani sul capitano Tesolin, si arriva al 4-4 e rientra il nostro capitano su Mariani. Brutto set siamo in palese difficoltà non riusciamo a mantenere le posizioni, sistematicamente rubiamo la palla alla palleggiatrice e così non si vince, le avversarie hanno un gioco più pulito, fanno pochi errori e approfittano dei nostri momenti di black-out. Sul 14 a 10, cambio Bassani su Vallone. Continua la fase di confusione totale, le nostre attaccanti faticano a ritrovare la lucidità Rossi crolla moralmente, Bassani sotto rete non convince e Pinna di riflesso non rischia peccato e sbagliamo ben sette battute. Il set è perso 14 a 25.

III set
Tempestivo e determinante l'intervento dalle tribune dello score-man qui Grazia vede e provvede. Entra Scuderi su Pinna e Mariani su Maurelli. Qualche schiacciata di Pizzi e Scuderi ci ridanno coraggio. Non siamo tranquille ma giochiamo bene, le avversarie lo avvertono ma ci superano 3 a 6. Arriviamo al 10 a 9 per noi. Grazia chiama il time-out sul 13-14. Ci dobbiamo credere, rientriamo e con un serie di battute vincenti e Tesolin alza senza difficoltà. Allunghiamo e chiudiamo il set 17 a 25.

IV set
Assolutamente da vincere! Questo è quello che i tifosi chiedono alle nostre ragazze. Loro sembrano impaurite, sul 4 a 5 per le avversarie Grazia cambia Pinna su Scuderi, Edelweiss ci supera 7 a 5 ma noi ritroviamo la forza e la grinta per rispondere. Siamo in assetto ed ad ogni alzata portiamo un attacco non c'è storia Saronno c'è e si vede. Mariani chiude il set 25 a 14 per il Saronno.

#4 Giorgia Rossi: Sento molto ogni partita e vorrei dire a tutte le mie compagne che sono contenta di far parte di questa squadra. A volte sono un po' tesa perché vorrei riuscire a dare il meglio, grazie al conforto e all'affetto delle mie compagne ritrovo la forza per crederci e per rientrare in campo più carica. Oggi abbiamo fatto un brutto secondo set, troppi errori e incomprensioni e peggio abbiamo rubato palla molte volte alla palleggiatrice e così non si vince, poi a metà gara l'aiuto del tattico in tribuna ci ha raddrizzate, con Grazia in settimana avremo un bel po' da lavorare!

05/12/09 - Serie B2 A.S.D. Pallavolo Saronno - Pall. Olgiate C. 3-0

(25-16 / 25-16 / 25-19)

Saronno:De Caro 3, Bagatin 14, Loparco 12, Gerbella 6, Rossi 12, Crescini 4, Giudici (L), Bozza, Di Benedetto, Feraboli, Grisoli, De Finis, Ciboldi (L). All. Gervasoni

Pallavolo Olgiate:Zago, Rollo, Panighini, Tascone, Poncia, Tettamanti, Napoli (L), Bassani, Valori, Gasparini, Pasetti, Benfatto. All. Iosi.

Primato solitario. Saronno confeziona la partita perfetta nel primo vero grande appuntamento della stagione, vince senza nessuna ombra di dubbio la sfida al vertice con Olgiate e conquista il primato solitario in vetta alla classifica, ora con due punti di vantaggio su Gorgonzola e tre su Ongina che ha raggiunto Olgiate. Una ammucchiata al vertice che spiega bene perché la vittoria di Saronno non sia per nulla decisiva, e che tuttavia non può nascondere il fatto che in questo momento gli amaretti stanno attraversando un ottimo momento di forma.

Subito una sorpresa all'inizio: Iosi inverte le posizioni di Tettamanti e Poncia (dato in non perfette condizioni fisiche) ma la mossa del tecnico valtellinese non manda fuori giri Saronno che anzi schiaccia sull'acceleratore della tattica stabilita in settimana, ovvero mettere sotto pressione proprio i due posti 4 comaschi. Il set è in equilibrio fino all'11-8 quando Saronno comincia a difendere più che murare (1 solo muro punto nel parziale, alla fine saranno 9, con 16 muri contenitivi 3 18 difese ) e soprattutto a essere terribilmente efficace in fase break. L'allungo è micidiale e si arriva presto sul 23-16 e alla chiusura del parziale.

Il secondo set è decisamente più equilibrato, con le due formazioni che restano appaiate fino al 14-13 per i padroni di casa, molto fallosi al servizio (6 errori prima del secondo time out tecnico): basta però un richiamo a limitare gli errori per scavare di nuovo il divario, con Saronno che allunga a 20-13 e Olgiate che prova gli innesti di Benfatto, Valori e Gasparini.

Ora tocca a Olgiate tentare il tutto per tutto e gli uomini di Iosi restano in gara fino 15-12 quando qualche errori di troppo ospite e una straordinaria concretezza in attacco dei Saronnesi spengono le speranze di arrivare al quarto set e riaprire la gara da parte Olgiatese.

"Non avevo dubbi che avremmo giocato una partita intensa, ma non posso dire che mi aspettassi questo tipo di prestazione: basta pensare che in 3 set abbiamo sbagliato appena 4 attacchi per spiegare la concretezza con cui abbiamo giocato - spiega coach Gervasoni a fine gara - Abbiamo rischiato qualche scelta tattica ma l'azzardo ha pagato, soprattutto perché i miei giocatori ci hanno messo tutta la qualità e l'agonismo di cui sono capaci."

Saronno dunque favorita del girone? "No, mi pare troppo presto per cominciare a parlare di favorite: noi solo la settimana precedente abbiamo strappato un set a Monza a 31, rischiando parecchio, per cui andrei molto cauto prima di fare pensieri a lungo termine. Olgiate non aveva ancora perso, noi abbiamo trovato una serata ottima e loro forse hanno sbagliato qualcosa più del solito: per il momento è solo una bella partita vinta da parte nostra e nulla più."

Una bella partita che un folto gruppo di spettatori ha potuto godersi dagli spalti: sabato sera il Paladozio presentava il pubblico delle grandi occasioni, non numeroso quanto una gara di playoff, ma per essere una partita del primo terzo di campionato, non ci si può lamentare; grazie anche alla rappresentativa sostenitrice degli ospiti, e dal solito gruppo di appassionati del volley di alto livello, dalla panchina si aveva un buon colpo d'occhio sulle tribune, con quasi tre quarti dei posti a sedere occupati.
La vittoria è stata il degno corollario di una bella serata di sport.

Sabato 12/12 invece c'è in programma il testa-coda con Parabiago: "Si, e sono più preoccupato da questo genere di partite che dagli scontri diretti. Parabiago sta attraversando un momento difficile, sia societario che tecnico, ma il sestetto che presumibilmente giocherà contro di noi vale più di 2 punti in classifica. Lo ripeto: siamo usciti con i 3 punti da Monza anche con un pizzico di fortuna nel quarto set, non mi pare ci siano squadre non all'altezza della serie B e non c'è niente di più pericoloso di squadre che non hanno nulla da perdere e la voglia di togliersi qualche sassolino dalle scarpe."

Appuntamento quindi per sabato 12 dicembre al palazzetto di via Milano a San Lorenzo di Parabiago per l'incontro tra i milanesi e Saronno.

11/12/09 - 3^ Div F OFC Arnate Pol. - ASD Pallavolo Saronno 0-3

(16-25 / 22-25 / 23-25)

OFC:Ferraris, Marrandino E., Marrandino R, Cap. Masiello, Parolo, Passaerini, Ripamonti, Rivolta, Salvestrin C., Salvestrin S., Somenzi.

Pallavolo Saronno:Ardigò C., Morandi, Saccomanno, Nava, Zanella, Conconi, Cap. Silvagni, Adigò S., Begotti, Marranzano, Giovannetti, L1 Beltramone, L2Gerevini.

Finalmente inizia il campionato della terza divisione femminile, non abbiamo lasciato nulla al caso abbiamo provato tutto e di più ma stasera giochiamo in un campo che, in questo periodo, per tradizione è freddo e questo particolare non è stato ancora collaudato. All. Marazza, per non rischiare, non farà cambi per tutta la partita tranne per i rafforzamento del turno in battuta e purtroppo rimangano al palo metà delle convocate.
Arnate segue la linea di Saronno due cambi, cede al primo set contro un Saronno praticamente perfetto e ci fa tremare nei successivi ma le nostre ragazze dominano nei momenti decisivi e si portano in cassaforte tre punti.

1° set
poco da dire Saronno va a braccetto con Arnate fino al 8-8 poi allunga con estrema facilità sbagliando pochissimo, sestetto perfetto si chiude in venti minuti 16-25.

2° set
Arnate più attento Saronno abbassa la guardia si gioca punto a punto, ci trasciniamo le avversarie fino 15-12. Marazza chiama Ardigò Silvia in battuta recuperiamo, le avversarie non mollano sono attente e sbagliano poco siamo 22-23 è il turno in battuta di Caterina e firma il set 22-25

3° set
fotocopia del secondo set, ancora Ardigò Silvia in battuta stesso punteggio, la fotocopiatrice non sbaglia siamo al momento decisivo 23-23 in battuta Begotti e altra firma al set 23-25.

Difficile fare pronostici anche perché non conosciamo gli altri contendenti, godiamo di questo risultato e aspettiamo Infocom questo venerdì 18 al Paladozio.

12/12/09 - Under14 F ASD Pallavolo Saronno - Pallavolo Tradate 3-0

(25-12 / 25-17 / 25-15)

Saronno: Zanella, Pizzi, Rossi, Scuderi, Bassani, Bacci, Pinna, Rimoldi, Maurelli, Vallone, Tesolin cap, Mariani.

Tradate: Bertè, Bianchi, Bigoni, Bortolan, Cicognani, De Benedetto, Epifani, Fazio, Fontana, Palumbo, Pulici cap, Rudella.

Oggi ospitiamo le ragazze del Tradate, all'andata avevamo portato a casa un bel risultato, il nostro obiettivo è quello riprovarci, la tranquillità e la determinazione ci daranno una grossa mano. Ecco i set:

I set
Iniziamo il set in svantaggio con una battuta finita a rete del nostro cap. Tesolin ma riprendiamo il servizio con una splendido attacco in posto tre di Rossi. Le nostre attaccanti oggi non sbagliano, recuperiamo palle sotto rete che finora ci avevano messo in difficoltà, peccato per i troppo errori in battuta. Il Tradate ce la mette tutta, entra Fazio su Bortolan e Palumbo su Pulici, noi non facciamo cambi, è brava Pinna a chiudere il set 25 a 12 in soli 15 minuti.

II set
Il Tradate ci crede e si portano in vantaggio 3 a 5. Entra Mariani su Maurelli e le raggiungiamo sul 6 a 6, Pizzi con una splendida parallela porta la squadra in vantaggio. Non facciamo fatica e tutte le palle che riceviamo riusciamo a gestirle in modo pulito. Pizzi con ben sette battute vincenti ci fa volare. Sul 20 a 11 per noi entra Rimoldi su Scuderi. Rossi che oggi controlla al meglio la sua emotività, schiaccia alla grande, è proprio lei a chiudere il set 25 a 17.

III set
Entra la squadra in campo con Zanella al posto di Pizzi, il nostro capitano ci fa ben sperare con due belle battute vincenti. Pinna non trema, schiaccia e raggiungiamo il 5 a 2 per noi. Arriviamo al 15 a 10 ed ecco il cambio Mariani sulla brava Maurelli. Mariani entra e si fa sentire con una splendida schiacciata. Vallone entra su Bassani e siamo 19 a 12. Zanella non si risparmia e lo dimostrano le sue belle schiacciate e i buoni recuperi. Sul 22 a 13 per noi cambio Bacci su Rossi. Le ragazze sono cariche, Zanella schiaccia e chiude il set 25 a 15.

#5 Scuderi Giulia: "è stata una bella partita quella di oggi, siamo entrate in campo con la grinta necessaria ma senza quell'ansia che ci blocca e ci manda in confusione. Siamo state brave nella ricezione e più ordinate in campo. In attacco poi non ci siamo impaurite e abbiamo avuto il coraggio di schiacciare tutte le palle, anche quelle più difficili. E' stato bello poi vedere tutte le compagne in campo, Grazia ha fatto giocare un po' tutte, e tutte hanno dimostrato grande impegno e capacità. Siamo una bella squadra!!!"

12/12/09 - Under16 M Propatria Busto A. - ASD Pallavolo Saronno 3-0

 

Propatria Busto A.:Bergamin A. (22), Ciaramella R. (15), Cozzi (7), Galloni T. (5), Mazzucchelli F. (8), Moro A. (14), Panni F. (13), RobbaM. (25), Stella M. (3), Truculento E. (18), Zambello L. (6), Zenaboni R. (23)

Pallavolo Saronno:Grillo N. (2), Gigante F. (3), Samà S. (4), Grisorio G. (5), Zollino O. (6), Trevisan M. (8), Bossi R. (11), Ferrari M. (12), Turconi A. (13), Vaghi P. (14), Dones R. (15)

Non molto da dire per questa 4^ giornata di campionato. Le speranze e il lavoro investito nell'arco della settimana infatti non hanno dato gli effetti sperati. Tre set fotocopia chiusi tutti 25-17 per gli avversari, molti errori di distrazione da parte dei ragazzi di Saronno, poca convinzione, insomma un sabato decisamente da archiviare senza portarci dietro nulla.

Pochi gli errori a servizio per i Saronnesi, ma continui errori in ricezione e la sensazione che i ragazzi si sentissero questo sabato spaesati non ci regala nulla di positivo da raccontare. Nonostante tutto, merito al palleggiatore Gigante F. che ha comunque cercato di dirigere i compagni creando qualche buona occasione puntualmente sfumata.

L'impressione è che i ragazzi facciano ancora fatica a far tesoro degli insegnamenti che ricevono durante la settimana, troppa distrazione e impegno incostante da parte di molti non aiutano la squadra ad andare avanti e a crescere. Speriamo sia solo il fondo da cui inizia la risalita.

Il prossimo appuntamento è per sabato 19/12/09 alle ore 16.00 al palaDozio.

12/12/09 - Serie B2 Stanem Parabiago - A.S.D. Pallavolo Saronno 2-3

(25-20 / 22-25 / 18-25 / 33-31 / 12-15)

Parabiago:Linguari, Amari, Porta, Di Vito, Gatti, Fornasiero, Ferrari (L).

Saronno:De Caro, Bagatin 22, Loparco 16, Gerbella 21, Rossi 9, Crescini 4, Giudici (L), De Finis 3, Grisoli 5, Ciboldi (L2), n.e. Bozza, Di Benedetto. All. Gervasoni

"Un mezzo passo falso": giudica così il 3 a 2 in casa del fanalino Parabiago il palleggiatore Guido De Caro, che continua dicendo che "è comunque una vittoria contro una squadra a cui bisogna dare il merito di aver giocato sbagliando davvero poco". Mezzo o pieno passo falso che sia, rimane il fatto che il testa-coda del girone B di B2 si chiude con un risultato davvero pronosticabile. Frutto di una battuta davvero inefficace da parte di Saronno, di una efficienza encomiabile da parte di Parabiago, e della difficoltà ospite ad entrare davvero in partita. Primo set da dimenticare, con Saronno che sciupa praticamente tutte le occasioni di fare il break, si tiene Parabiago sempre incollata nel punteggio e infila quel paio di errori che permettono ai padroni di casa di incamerare il parziale. C'è tutto il tempo per rimediare, anche con un turnover (Ciboldi, secondo libero, per la fase di difesa, De Finis e Grisoli nel doppio cambio sugli schiacciatori) che dovrebbe servire a tenere alta l'attenzione di Saronno, e così è: il secondo set vede il rush finale di Saronno e il terzo è vinto dagli amaretti in sostanziale tranquillità, con il muro che migliora piano piano, un po' più di intensità di difesa e un gioco che seppur non spettacolare è almeno redditizio. La frittata però è servita nel quarto set, quando Saronno va sotto 15-11 e 23-20: l'orgoglio e la necessità spingono gli ospiti al rush finale in cui si riagguanta la formazione di casa e ci sarebbero anche tre occasioni per chiudere il match a punteggio pieno ma Gatti, Amari e Di Vito trovano i guizzi necessari a tenere vivo il match, Saronno da parte sua pecca anche in difesa e si va al tie break. Quinto set che sembra preludere alla peggiore delle ipotesi almeno fino a quando dopo il cambio campo Saronno si sveglia dal torpore, fa pesare il muro e almeno non sporca ulterioremente il tabellino delle sconfitte.

"Tra la vittoria contro Olgiate e questa partita c'è di mezzo una settimana di buonissimi allenamenti, non un mese di difficoltà, quindi non riesco a trovare nessuna motivazione tecnica o tattica che possa spiegare perché abbiamo perso un set come il primo e il quarto e soprattutto abbiamo interpretato nel suo complesso una partita deficitaria - commenta coach Gervasoni - Evidentemente il processo di crescita di questa squadra ha ancora della strada da fare, soprattutto quando si tratta di affrontare con piene motivazioni squadre con la classifica deficitaria".

19/12/09 - Serie B2 Copra Piacenza - A.S.D. Pallavolo Saronno 3-0

(25-18 / 25-18 / 25-17)

Piacenza:Boschi, Cordani, Savi, Piano, Massari, Ollani, Mazza (L), Amadasi, Marzoni, Pazzoni, Spadoni Al. Spadoni An.. All. Tubertini

Saronno:De Caro 3, Bagatin 13, Loparco, Gerbella 4, Rossi 6, Crescini 1, Giudici (L), De Finis 3, Grisoli 1, Ciboldi (L2). n.e. Bozza. All. Gervasoni

Nell'ultima gara del 2009 i giovani di Piacenza infliggono la prima sconfitta secca alla capolista Saronno con una prestazione che non lascia spazio a recriminazioni da parte ospite: mai davvero in partita i saronnesi, devono anche scontare una sera non particolarmente fortunata. L'inizio è tutto piacentino, con Massari e Ollani che picchiano duro in attacco e battuta e Piacenza scappa sul 5 a 1. Saronno ricuce subito ma è un fuoco di paglia: la battuta non punge, scontando le dimensioni del PalaBanca di Piacenza, il muro fatica e la ricezione non trova le misure. E poi ci si mette anche la mala sorte: Loparco si infortuna a ginocchio e caviglia (le sue condizioni saranno valutate nella pausa) proprio quando Di Benedetto è già subentrato a Bagatin, e così in assenza del terzo centrale Feraboli tocca a Grisoli improvvisarsi al centro per il finale di set. Nel secondo parziale Gervasoni sposta Gerbella in posizione di C1, Di Benedetto scala al centro, Bagatin riprende il suo posto e De Finis subentra a Crescini, ma Piacenza non molla di un centimetro: Saronno prova a stare in partita ma Boschi è ispiratissimo, spinge il gioco con estrema fluidità sorretto da una ricezione mai in affanno e per Saronno ci sono pochi appigli sui quali cercare di riaprire la gara. Nel terzo i varesini provano il tutto per tutto: De Caro e Gerbella passano a battere al salto, per cercare di mettere in difficoltà la ricezione di casa ma nonostante gli avvicendamenti di Grisoli e Crescini in posto 4 e di Ciboldi per la difesa Saronno non riesce a strappare nemmeno un set e chiude il 2009 con la prima gara senza punti.

"è stata senza dubbio una serata storta - commenta coach Gervasoni - ma per una volta i nostri demeriti devono andare in secondo piano rispetto ai meriti di chi ha vinto: Piacenza ha giocato con grande aggressività dall'inizio alla fine e sinceramente è una vittoria meritata. A noi senza dubbio è mancato un pizzico di fortuna visto l'infortunio di Loparco e l'assenza di un ricambio al centro, e abbiamo pagato oltremodo la difficoltà in battuta e ricezione, ma rispetto al 3 a 2 di Parabiago non posso fare appunti di tipo caratteriale ai miei giocatori."

"Chiudiamo comunque il 2009 al vertice della classifica - continua l'allenatore Saronnese - Non ho mai pensato che potessimo fare il vuoto dietro di noi, e il gruppone al vertice con il rientro di Carnate e appunto Piacenza è la dimostrazione che questo girone sarà un lungo rush finale: ora abbiamo 3 settimane per recuperare Loparco e lavorare soprattutto fisicamente, anche perché alla ripresa avremo un impegno ostico contro Costa Volpino."

"Un bilancio? Sicuramente positivo: questa sconfitta non ci deve far perdere la bussola: Piacenza è in serie positiva da più di un mese e se continuerà a giocare in questo modo farà male a molti. Noi dobbiamo recriminare solo sulla prestazione di Parabiago, in cui ci abbiamo messo molto del nostro per lasciare spazio a una squadra oggettivamente in difficoltà, per il resto abbiamo messo in campo ottime gare come quelle con Ongina e Olgiate e sono convinto che potremo dire la nostra fino alla fine del campionato".

I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it