Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Febbraio 2010

28/02/10 - 3 Divisione F Infocom - Pallavolo Saronno 0-3

(15-25 / 12-25 / 18-25)

Infocom: Ceraldi, Fiandaca, Giovanditti, cap. Lange, Malgeri, Monoli, Ronzoni, Salvaggio, Tassini, Testa

Saronno: Ardig̣ C., Morandi, Bassani, Begotti, Nava, Conconi, cap. Ardig̣ S., Marranzano, Giovanetti, L2 Gerevini, L1 Saccomanno, Tesolin, Zanella

Saronno incerottata vince ancora, 9 partite, 9 vittorie e 9 di quoziente set la migliore di Varese!!

Partita allenamento in quel di Samarate, anche se pesante è l’assenza di Silvagni e Beltramone, Zanella ferma ma in panchina in onor di firma e Bassani all’esordio influenzata ma presente, nonostante tutto anche qui passiamo l’avversario anche senza esprimere il vero talento del Saronno.

1°set
si parte male, come al solito, ma alla prima rotazione siamo 10-16, merito in gran parte del turno al servizio incredibile di Caterina e dell’ottimo lavoro delle centrali Marranzano e Conconi. L’arbitro non permette l’esordio di Tesolin Gaia in quanto risulta molto pignolo al palleggio, infatti numerosi saranno i falli di doppio tocco, quindi Alberto non rischia.
Saronno avanza lentamente verso la chiusura del set giocando un volley blando, distratto ma non importa chiudiamo 15-25

2°set
Set sprint 17 minuti poche emozioni, Saccomanno non convince come libero, qualche disattenzione sia in battuta che sugli attacchi in posto 4, anche giocando non al meglio siamo un altro pianeta Infocom è inferiore. Morandi lascia il posto ad Ardigò Silvia 19-11. Ottimo il cambio, Silvia beffa l’avversario varie volte in palleggio lungo ed ottima è la sintonia con le centrali. Solita Caterina al servizio salto flot chiude il set 12-25.

3°set
Ardigò Silvia sempre in palleggio, Infocom per via di uno sciopero bianco delle Saronnesi ci accompagna fino al 8-8 poi Giovanetti allunga 9-12 ma sbagliamo un attacco semplicissimo. Ritorna Caterina al servizio muuhhh…….sbaglia anche lei 10-11!!!! Non importa siamo tranquille, forse troppo,  Infocom non riesce a fare una battuta insidiosa e noi approfittiamo 11-19. Nava entra su Conconi e Ardigò Silvia spinge il servizio, due ace e qualche imprecisione avversaria ci mettiamo al sicuro 11-22.
Infocom, con Giovanditti, approfitta della troppa sicurezza del Saronno e in un attimo sono a darci fastidio 18-22. Alberto chiede il doppio muro sulle bande ma non serve Begotti al servizio due ace e Ardigò appoggia a Marranzano palla a terra 18-25.

Prossima gara venerdì 5 contro Gallarate ore 21.oo al Paladozio di Saronno, squadra di metà classifica ma non da sottovalutare!

27/02/10 - Serie B2 Cereda Viaggi Carnate - Pallavolo Saronno 3-2

(27-29 / 25-17 / 26-28 / 25-20 / 15-10)

Carnate: Sala, Pedretti, Demaria, Vigaṇ, Basile, Cerbo, cereda (L), Misani, Biffi, Nifosi, Orsi. All. Maranesi

Saronno: De Caro 3, Bagatin 20, Loparco 16, Gerbella 9, Rossi 12, Crescini 5, Giudici (L), Grisoli 2, De Finis 2, Di Benedetto 1, Bozza, Munk. All. Gervasoni

La classifica si allunga: al termine di 5 interminabili set che per Saronno potrebbero già significare il primo dentro-fuori della stagione, i varesini tornano con la consolazione di un solo punto dalla trasferta in Brianza, e guardano la classifica allungarsi sia nei confronti di Carnate che della capolista Ongina. A Carnate sono stati 5 set in altalena, con due frazioni vinte ai vantaggi da Saronno e le altre tre in cui gli ospiti sono scomparsi troppo presto dal campo, subendo piccoli break prima della metà della frazione e non trovando forza e armi tattiche per ricucire gli strappi. Il primo set è emblematico: Saronno viene da una settimana a singhiozzo a causa dell'influenza, e il gioco è inevitabilmente meno fluido di quello di Basile e compagni, ma Carnate non riesce a dare lo strappo e così dopo il 20 un paio di errori di troppo dei milanesi concede a Saronno di lanciare la volata e strappare il primo vantaggio. Dovrebbe essere carburante per l'entusiasmo ospite, e invece Saronno si spegne subito: il 25-17 della seconda frazione la dice lunga su quanto poco Bagatin e compagni siano rimasti in partita, con Pedretti che trova strada liibera, la ricezione varesina che soffre e gli attachci ospiti che faticano a scendere a terra. Tutto si ribalta nel terzo set, fotocopia del primo: ancora sostanziale equilibrio, con Saronno che ritrova la battuta e il muro, e nonostante un piccolo tesoretto dilapidato sul 23-20 è ancora Saronno a mettere la testa avanti. Da questo momento la gara degli ospiti virtualmente finisce: nel quarto set la formazione di Gervasoni è sotto anche 20-12, e solo una girandola di cambi allunga il tempo di permanenza in campo e riduce lo svantaggio, che però si ripropone a inizio quinto set. Nel parziale che decide Saronno parte malissimo (1-6, con qualche contestazione per una decisione sul 2-4) e saluta definitivamente l'idea di vincere a Carnate e accorciare in classifica sulle seconde.

"La settimana è stata molto travagliata, e abbiamo recuperato qualche giocatore proprio in extremis - commenta coach Gervasoni - tuttavia speravo che uan sfida cruciale per rimanere agganciati alla vetta della classifica ci fornisse il carburante per dimenticare qualche difficoltà di troppo. Purtroppo siamo andati avanti a strappi, trovando inq ualche frangente il nostro gioco ma perdendo letteralmente il filo una volta in vantaggio. Ora prima di pensare di accorciare sulle prime dovremo cominciare a pensare di tenere il ritmo di Carnate e Piacenza, evitando di essere ripresi da chi insegue. Non sarà facile, perché è ormai da molto tempo che fatichiamo ad allenarci con continuità, ma spero che prima o poi la ruota giri in senso positivo"

24/02/10 - 3 Divisione F Pallavolo Saronno - Panta Rei ASD Bergoro 3-0

(25-21 / 25-17 / 25-22)

Saronno: Ardig̣ C., Morandi, Begotti, Nava, Conconi, Ardig̣ S., cap. Silvagni, Marranzano, Giovanetti, L2 Gerevini, L1 Beltramone

Bergoro: Almaiso, Cirella, Girella E, cap. Girella E, Mosca, Pegoraro, Ranieri, Rigoli, Spagnolo, Vicelli F, Vicelli M.

Partita tra teste di classifica.

Ancora infortuni, Beltramone in campo con una costola incrinata, Silvagni dolorante alla schiena, Zanella ancora ferma, abbiamo la squadra a pezzi ma vinciamo anche questa volta!!! Pesante sconfitta al Bergoro che lascia definitivamente la testa di classifica.

1°set
Partita ad avvio sprint di Bergoro ma non funziona, Saronno è sempre la dominatrice del campo. In effetti si parte male, Morandi porta palla in posto 4 ma non c’è nessuno, Beltramone puffa una ricezione, insomma regaliamo punti. Nessun problema, Saronno ha la testa sulle spalle, recuperiamo in un attimo, poco da dire 25-21

2°set
Scappa ancora Bergoro ma Saronno innesta la quinta alla prima rotazione siamo 17 -11.
Bergoro è out, quattro cambi ma non risolvono la situazione alle avversarie, dominiamo e chiudiamo 25-17

3°set
Cartellino giallo al cap. saronnese su contestazione di Morandi per una doppia ritenuta non tale dalle giocatrici.
Saronno diventa cattiva e recupera punti, Morandi lascia il campo ad Ardigò. Bergoro non riesce a controllare il vantaggio iniziale e le superiamo proprio in zona Cesarini 17-20, A 22-23 rientra la nostra palleggiatrice è un momento decisivo, Saronno più lucida non perdona e si porta a casa il set 25-23

Siamo in testa alla classifica, domenica 28 febb. trasferta a Samarate contro Infocom, Marazza non ha la squadra in quanto per infortunio mancherà Silvagni, Zanella, Beltramone e per forza di cose convoca le under14 Gaia Tesolin al palleggio e Noemi Bassani come centrale.
Ringraziamo Faeber Uboldo e Pall. Gallarate per i complimenti ricevuti!!

20/02/10 - Serie B2 Pallavolo Saronno - Canottieri Ongina 1-3

(25-27 / 19-25 / 25-19 / 22-25)

Saronno: De Caro 1, Bagatin 20, Loparco 7, Gerbella 9, Rossi 17, Crescini 3, Giudici (L), Grisoli 2, De Finis, Di Benedetto, Bozza 1, n.e. Munk. All. Gervasoni

Ongina: Ferraguti, Boniotti, Sichel, Merli, Butturini, Codeluppi, Verri (L), Fiorentini, Fortini, Maderi, Perini, Tencati. All. Bruni

La vetta si allontana. Ongina si vendica del 3 a 0 dell'andata, mette in campo una prestazione quasi perfetta e Saronno si deve arrendere al termine di una gara tirata, a tratti anche nervosa, spettacolare e combattuta. Ora i piacentini sono a + 5 da Saronno, che scivola al quarto posto a 3 punti dalla coppia PIacenza e Carnate, con questi ultimi milanesi prossimi avversari di Saronno.
La sfida tra prima e terza comincia nel segno del nervosismo: Saronno è contratta, sbaglia molto (10 alla fine del parziale) ma Ongina non è da meno, e infatti il set iniziale viaggia sul filo dell'equilibrio. Equilibrio che sembra scomporsi quando Saronno strappa sul 21-19 e poi sul 24-23, ma una battuta di Butturini segna la parità e un cambio palla poco fluido consegna ai piacentini le possibilità per fare il break e intascare il parziale.

La botta è forte, e Saronno la paga tutta nel secondo parziale: il solco si scava sul 12-8, quando Gervasoni prova anche il doppio cambio in posto 4: Saronno riaccorcia fino a 14-16 ma Ongina lavora benissimo a muro e difesa e trova in Merli e Boniotti i terminali per i contrattacchi pesanti.
Saronno si riprende nel terzo set: Rossi trova strada in attacco, Crescini si mette a disposizione della squadra lavorando in ricezione, Bagatin è meno marcato a muro, Loparco e Gerbella trovano le misure a muro e Saronno conduce sempre con un buon margine fino a riaprire la gara.

Il quarto set è un altalena di emozioni: Saronno sembra affondare quando passa dal 3-8, ma De Caro e compagni trovano la forza di reagire e riaccorciare nel punteggio fino al 15-14, ma quando sembra possibile l'aggancio la difesa piacentina sale in cattedra e nemmeno l'estremo tentativo finale con Bozza in battuta riapre la gara portandola al quinto set.

"Vittoria meritata di Ongina - commenta coach Gervasoni - che ha giocato meglio nei fondamentali che incidono su una partita, ovvero muro e difesa. Noi abbiamo faticato a trovare la chiave in battuta, e con 5 attaccanti come quelli di Ongina orchestrati da un Ferraguti come sempre grande anche il lavoro a muro ha fatto fatica a concretizzarsi. Peccato, perché avremmo voluto fermare la capolista, ma è giusto rendere merito alla loro prestazione. Ora per noi si presenta un'altra gara molto difficile, a Carnate, e ovviamente sarà importante cercare di non perdere il treno delle prime in classifica."

19/02/10 - 3 Divisione F Asd Pallavolo Saronno - OFC Arnate 3-1

(26-24 / 25-18 / 26-28 / 25-15)

Saronno: Ardig̣ C., Morandi, Begotti, Nava, Conconi, ardig̣ S., cap. Silvagni, Marranzano, Giovanetti, L2 Gerevini, L1 Beltramone

Arnate: Ferraris, Marrandino E., Marrandino S., cap. Masiello, Parolo, Passerini, Ripamonti, Rivoita, Salvestrin C., Salvestrin S., Somezi

Erano in 182 sugli spalti e li ringraziamo tutti, che tifo, che spettacolo!!

Zanella ancora infortunata, Conconi appena dimessa dal pronto soccorso, Saccomanno assente, Morandi e cap. Silvagni indisposte; questo è il pesante bollettino medico da non presentare ad una partita che si deve vincere a tutti i costi!

1°set
apre la gara Morandi in salto flot molto bene un ace, recuperano le avversarie con cap Masiello e allungano 1-3,  le riprendiamo ma siamo sempre ad inseguire. Cap. Silvagni in attacco è fuori e Begotti puffa per due volte una ricezione.
Non stiamo giocando a pallavolo! Ancora errori, lunga la diagonale di Caterina e presa in doppia di Morandi.
Siamo fuori assetto, Morandi chiede punti in posto tre al centrale e Marranzano mette a terra di potenza, Silvagni forza la battuta ma Arnate è messa bene in campo e ruba il servizio. Siamo imprecise, Beltramone appoggia a Morandi che porta il palleggio in seconda a Silvagni, bella diagonale e palla  a terra ma siamo ancora indietro 4-7.
Continuiamo a non giocare a volley. Caterina al servizio  fa sballare la difesa avversaria,  ritorna la palla ancora su Beltramone ma mette palla troppo attaccata a rete, Morandi non può palleggiare e in salto fa un appoggio corto che beffa il muro avversario, superati 10-9.
Male Begotti in attacco, Caterina non conclude in battuta, insomma c’è da preoccuparsi. Marranzano ancora in posto tre mette a terra e infila due ace  24-21,  è fatta! Ma no ….. Arnate recupera e Begotti è beccata clamorosamente dall’arbitro in errore di giro sul libero, il direttore di gara ha visto bene!! 24-24
Marta che spettacolo!! Morandi ci crede e lascia una palla d’oro a Marranzano, diagonale perfetta 25-24, Caterina in battuta firma il set con una flot imprendibile 26-24.

2°set
Arnate modifica il sestetto Parolo su Salvestrin, Saronno non cambia. Si sente la mancanza di Zanella e il tandem di Saccomanno su una Begotti non al meglio.  Arnate sbaglia il servizio e Morandi ancora con salto flot si porta a casa due ace ma poi sbaglia clamorosamente il servizio, ancora Begotti in errore 5-5.
Rivoita battuta corta in tuffo Beltramone recupera, Morandi chiama ancora Marranzano e splendida palla a terra, a seguire l’avversario pasticcia in difesa e super-Marranzano ancora splendida a muro chiude su Marrandino, si fugge 17-14. Silvagni forza la battuta 21-15. Caterina mette in difficoltà la difesa di Arnate, lungo scambio noi decise e finalmente cattive sei pesanti attacchi ma Arnate difende l’impossibile, Morandi ancora insiste in  appoggio su Marranzano che fora la difesa di avversaria 23-15. Caterina ancora in battuta sbaglia ma si ripete la positiva Marranzano, terribile oggi non perdona nulla, e siamo 24-18. Ancora Saronno in ricezione con Silvagni appoggio fuori banda a Begotti e finalmente una splendida diagonale che fa punto, set preso 25-18

3°set
Si parte bene Morandi ancora ace in salto flot ma sbaglia il servizio successivo. Arnate non molla e siamo braccetto fino alla prima rotazione 7-6. Non stiamo giocando al meglio, turno battuta di Morandi allunghiamo, ottima Silvagni in posto due siamo 11-8. Non siamo ancora in assetto Arnate piano piano recupera e ci prende. Set lungo sempre con Arnate incollata per via di una difesa che prende di tutto. Siamo 24-21 abbiamo il set in mano ma non la testa sulle spalle, Arnate in time-out spezza il ritmo a Saronno e paghiamo cara la situazione!! Salvestrini in battuta fa ace e sbaglia la successiva, Conconi in battuta ace su brutta ricezione di Masiello siamo 25-24, ancora Conconi ma riceve bene Salvestrin,  attacco lungo Begotti non difende 25-25. Arnate in flot ma recupera Beltramone su Morandi che chiede la fiducia a Marranzano diagonale ……. mette fuori 26-27. Possiamo farcela brutta battuta di Rivoita ma Beltramone sbaglia e appoggia ancora troppo vicino a rete e perdiamo il set 26-28

4°set
Dobbiamo vincere!!
Salvestrin sbaglia il servizio, bene partiamo in vantaggio, Begotti torna in partita e al turno battuta chiude sul 6-5. Somenzi mette Arnate ancora davanti a Saronno 9-10 ma tocca a Big-Caterina , Alberto la vuole in salto flot, Killer-Kate obbedisce e segna il set 16-10, complice anche una ritrovata Begotti.  Salvestrin ci prova prende due punti ma Saronno è cattiva ci crede. Begotti esce per dare la battuta a Ardigò Silvia e Marazza ha ragione del cambio 20-13. Ci crediamo manca poco ma Arnate è tosta nasce un lungo scambio 8 attacchi del Saronno annullati dalla difesa avversaria, che spettacolo, Caterina chiude su una diagonale impossibile da prendere ma Arnate splendida recupera oltre  l’impossibile, Morandi non ha scelta chiama una “7” alla scatenata Marranzano che di potenza lascia la palla a terra sotto i tre metri Arnate da applauso ma non prende  23-14. Non c’è storia Silvagni chiude il set davanti a più di 180 tifosi rumorosi e corretti e qui vanno i nostri omaggi a un tifo di categoria superiore.

Prossimo appuntamento il recupero in casa con Begoro il 24 febbraio, il 28 trasferta a Samarate contro Infocom partita con pronostico a nostro favore. Per i tifosi vi ricordo che potete trovare tutti gli ultimi aggiornamenti classifica della nostra terza divisione girone D ed eventuali  variazioni calendari, in tempo reale, su sito http://www.mps-service.it/.

13/02/10 - Serie B2 Pol. Bresso - Pallavolo Saronno 0-3

(18-25 / 17-25 / 13-25)

Saronno: De Caro, Bagatin 17, Loparco 6, Gerbella 14, Rossi 13, Crescini 6, Giudici (L), Bozza, Di Benedetto, Munk, Grisoli, De Finis. All. Gervasoni

Si torna nella zona verde. Con la vittoria a Bresso e le concomitanti sconfitte di Olgiate e Gorgonzola e la frenata di Piacenza a Reggio Emilia gli amaretti tornano nella zona che vale i playoff, rimanendo agganciati alla vetta della classifica in una giornata che l'ha sgranata non poco. Eppure quello di Bresso non era un passaggio facile: i milanesi avevano appena spaventato Olgiate alla Cupola, e in casa la formazione di Ventimiglia compagine che vende carissima la pelle. E invece Saronno mette in campo un crescendo tecnico e agonistico, nasconde i suoi piccoli problemi del momento e strappa una vittoria tonda e convincente.

L'inizio equilibrato, con Saronno che fatica a prendere le misure a muro ma fluido nel cambio palla: quando gli ospiti cominciano anche a difendere e contrattaccare danno il piccolo strappo che Bresso non riesce pi a ricucire. Il secondo parziale parte con lo stesso trend, ma dopo un +7 Saronno si inceppa, Bresso sfrutta bene la battuta float, Rossi si prende un paio di muri e i milanesi impattano a 14. Ma solo uno spaventa, la ricezione ospite torna fluida, Rossi e Bagatin riprendono a martellare e Saronno intasca il primo punto.

Il terzo un monologo di Gerbella: nel turno di battuta di De Caro il centrale saronnese stampa 4 muri punto, e tocca in modo positivo altrettanti palloni attaccati da Bresso: un divario enorme quello che segna il 12-3 per gli ospiti, e per Saronno si tratta solo di gestire il gioco fino al triplice fischio finale.

Sono molto soddisfatto - commenta coach Gervasoni - temevo questa trasferta: Bresso all'andata ci fece soffrire, e venivano dalla gara molto positiva di Olgiate. Invece siamo riusciti a crescere azione dopo azione, a prendere le misure ai loro attacchi e a incanalare la partita a nostro vantaggio.
Era una giornata in cui avevamo tutto da perdere, e invece la classifica si sgranata sotto di noi: ora ci attende la sfida con Ongina, all'andata ci and tutto per il verso giusto ma loro sono molto cresciuti rispetto a quella partita e dovremo far meglio di quanto fatto a novembre se vorremo fermare la corsa della capolista.

10/02/10 - 3 Divisione F Asd Pallavolo Saronno - Infocom 3-0

(25-10 / 25-11 / 25-14)

Saronno: Ardig̣ C., Morandi, Saccomanno, Begotti, Nava, Zanella, Conconi, Ardig̣ S., cap. Silvagni, Marranzano, Giovanetti, L2 Gerevini, L1 Beltramone

Infocom: Alaimo, cap. Berzi, Ceraldi, Fiandaca, Giovanditti, Lange, Monoli, Ronzoni, Salvaggio, Tassini, L1 Carminati.

Partita facile senza ombra di dubbio. Saronno stravince senza forzare e senza sbagliare troppo. Tempi brevi per una partita che si chiude in meno di un ora. A metà del secondo set all. Marazza decide di dare a tutte le sue ragazze la possibilità di giocare, entra così Saccomanno su Ardigò C., Ardigò S. su Morandi e infine Giovanetti su Silvagni. L’equilibrio di Saronno non cambia a dimostrazione che le ragazze sono tutte affiatate e si chiude vincente anche il secondo set. Al terzo tutti a divertirsi, finalmente in campo anche Gerevini al posto di Beltramone e Nava su Conconi. Una possibilità per tutte le nostre ragazze di dimostrare che il livello è buono per tutte. All. Marazza può contare su un gruppo che lavora bene e che porta risultati.

Prossimo impegno il 19/02 sempre a Saronno contro OFC Arnate, rimane ancora aperta la gara contro Bergoro.

08/02/10 - 3 Divisione F Rinvio partita 05/02/10

La partita
7° giornata andata, del 5 febbraio 2010
III° divisione femminile
ASD Pallavolo Saronno - Panta Rei ASD Bergoro
È stata rinviata d'ufficio da FIPAVarese per avverse condizioni metereologiche
il 24 febbraio 2010 alle ore 21.00 al Pala Dozio, Saronno.
Ci scusiamo con i tifosi presenti sugli spalti la sera del 5 febbraio 2010

07/02/10 - Under14 F Luino Volley - Asd Pallavolo Saronno 3-0

(25-8 / 25-7 / 25-8)

Luino: Cap. Cernecca, Corti, Ferraioli, Ferrari, Furnari, Giovnetti I, Giovanetti S, Liardo, Sandrini, Sbrizzi, Sinacori, Urbani.

Saronno: Pizzi, Zanella, Rossi, Scuderi, Boffa, Bassani, De Giorgi, Bacci, Pinna, Maurelli, Vallone, Cap. Tesolin.

Saronno mai in partita. Ricezione disastrosa e palla mai chiamata al palleggiatore, difficile vincere così. Il punteggio esprime tutto quanto si può dire su questa partita. All. Grazia, al terzo set, porta in campo tutte le atlete che poco hanno giocato e per rendere più difficile la cosa toglie la palleggiatrice, alza chi stà in posto 3.
Soluzione originale ma almeno i punti fatti sono tutti made by Saronno, Vallone, Scuderi e Pizzi prendono sempre l’iniziativa, Bacci buono il bagher, insomma un sestetto che non si è bloccato, tutto sommato le ragazze hanno cercato il gioco ben sapendo di avere davanti delle avversarie più brave.
Prossimo turno Orago...

06/02/10 - Serie B2 Pallavolo Saronno - Volley Melegnano 3-1

(25-17 / 14-25 / 25-8 / 25-21)

Saronno: De Caro 5, Bagatin 28, Loparco 8, Gerbella 6, Rossi 13, Crescini 5, Giudici (L), Grisoli 3, De Finis, Di Benedetto, n.e. Bozza, Munk, Ciboldi (L2)

Un mese esatto: era dalla prima gara dopo la pausa che Saronno non vinceva, complici le due sconfitte con Campagnola e Gorgonzola e la pausa prima del girone di ritorno. Ma con la ripresa del campionato la formazione di Gervasoni ritrova il sorriso e i tre punti, stringendo i denti quando necessario, digerendo qualche passaggio a vuoto come quello del secondo set e proseguendo sulla strada del ritorno ai ritmi di dicembre. L'inizio è tutto saronnese: Melegnano si presenta con Gatti, ma il rientro del capitano non basta a limitare il gioco dei padroni di casa, che battono bene con Loparco e De Caro, trovano continuità in attacco con Rossi e Bagatin e precisione in ricezione con Crescini e Giudici: l'8-6 è un fuoco di paglia perché Saronno allunga un punticino alla volta, il muro tiene bene le direzioni d'attacco milanesi e solo 4 errori in battuta negli ultimi 5 turni biancoblu aumentano l'attesa per la fine del set. Il trend negativo però prosegue nel secondo parziale, quando un turno di battuta di Masciadri scava un solco di 5 punti che Saronno non riesce mai a ricucire nonostante gli innesti di Grisoli, De Finis e Di Benedetto. Nel terzo set la ruota gira completamente: è Melegnano a essere completamente in barca e a Saronno non basta che limitare gli errori, tenere il cambio palla e filare via liscio fino al 25-8 finale. Il quarto set è l'unico davvero combattuto: l'equilibrio viene spezzato da Melegnano che incamera anche 4 punti di vantaggio, a metà set Gervasoni gioca la carta Grisoli per Rossi ed è proprio lo schiacciatore a murare su Gatti, chiudere la palla break e a dare la carica ai compagni che sfruttano il turno di battuta di De Caro, azzerano il distacco e sfrecciano verso la vittoria finale.

"Non siamo in salute come a Dicembre, e il secondo set ne è la dimostrazione, però era importante tornare alla vittoria, anche con qualche passaggio a vuoto, e non mi fidavo proprio di Melegnano, una squadra che è anche capace di sfoderare prestazioni di alto livello. Vediamo se la vittoria ci darà morale ed entusiasmo in vista dei prossimi impegni".

I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it